Modulo CRM
SMS Pratiche
Il modulo Crm consente all’utente di tenere traccia di tutte le richieste della clientela effettiva e potenziale e pianificare le conseguenti azioni commerciali.
Nuova Richiesta
Dalla Maschera Nuova Richiesta (CRM > Nuova Richiesta
) puoi inserire in velocità qualsiasi richiesta che arrivi in Agenzia che sia proveniente da un cliente già inserito o da un potenziale cliente.

Nel campo contatto puoi scrivere il nome della persona che ha fatto la richiesta, schiacciando poi sul pulsante della lente il sistema ti propone un elenco dei soggetti che soddisfano la ricerca. L’elenco è composto di clienti, contatti registrati e soggetti non registrati.
- Clienti: sono i clienti caricati nell’anagrafica di Pegaso
- Contatti: sono i contatti caricati all’interno del modulo Crm
- Soggetti non registrati: sono visualizzati nell’elenco con la dicitura richiesta e corrispondono infatti alle richieste caricate precedentemente e di cui non si è caricato il contatto.

Cercando “ROS” vengono visualizzati tutti i soggetti che iniziano o contengono ROS
Nella maschera di richiesta è possibile inserire:
- la descrizione della richiesta
- i dati del soggetto per poterlo ricontattare (telefono, cellulare, mail)
- il tipo di richiesta (Telefonata, Incontro, e-mail, Altro)
- le destinazioni di interesse
- data in cui ricontattarlo
Richieste Aperte
Dalla voce di menù CRM > Richieste aperte
è possibile visualizzare in un unico colpo d’occhio tutte le richieste aperte e gestirle.

- Varia modifica la richiesta inserita
- Elimina viene cancellata interamente la richiesta
- Gestisci inserisce un’azione commerciale
- Storico visualizza storico attività
- Vedi Richiesta visualizza tutta la descrizione richiesta
Gestisci
Tramite il pulsante Gestisci è possibile inserire tutte le attività commerciali che andiamo a fare a partire dall’originaria richiesta arrivata in agenzia. Cliccando sul pulsante si apre una mascherina che permetterà l’inserimento dell’attività che stiamo eseguendo.

Storico
Dal pulsante Storico
è possibile visualizzare tutte le attività eseguita su quella specifica richiesta con il relativo esito.

Cerca Soggetto
La ricerca per soggetto consente di ricercare rapidamente un soggetto per identificarlo (capire se è cliente, contatto o soggetto non registrato) e visualizzare rapidamente tutte le sue richieste.
Storico Richieste
Dallo Storico è possibile filtrare tutte le richieste inserite in base a determinati parametri.