Passa al contenuto principale

Invio SMS da Pegaso

SMS Pratiche

Tramite la gestione SMS Pratiche di Pegaso (accessibile nel menu Viaggi > SMS) hai la possibilità di inviare SMS informativi ai tuoi clienti selezionandoli in base allo stato della loro pratica. La maschera di invio seleziona i clienti che hanno pratiche nello stato prescelto e propone l’invio di SMS con testo preimpostato (personalizzabile dall’utente).

SMS

Non Avvisati per Saldo

Seleziona le pratiche a cui manca il flag avvisato per saldo

Non Avvisati per Documenti

Seleziona le pratiche a cui manca il flag avvisato per documenti

Non Saldate

Seleziona le pratiche a cui manca il flag saldata

Non Avvisati per Consegna Documenti

Seleziona le pratiche a cui manca il flag consegnati documenti

Configurazione e funzionamento SMS pratiche

Filtro Clienti

La procedura prende in considerazione tutti i clienti (escluso il cliente libero) che hanno pratiche nel periodo selezionato e che risultino abilitati:

  • Clienti Abilitati La procedura seleziona solo i clienti che sull’anagrafica hanno attivato il flag Invio SMS Pratiche
Clienti Anagrafica > Invio SMS

Attenzione! Il numero cellulare deve essere inserito senza barre così come visualizzato in figura.

Filtro Pratiche

La procedura seleziona solo le pratiche che sono nello stato richiesto nella maschera. (Non avvisato per saldo..). La procedura esclude tutte quelle pratiche di cui risulta già essere stato inviato l’SMS. (quando per una pratica è stato già mandato l’SMS si trova il flag nella maschera Dettaglio Stato Pratica > SMS)

Turismo > Dettaglio > SMS

Filtri Maschera

Oltre ai filtri già indicati la procedura tiene conto anche dei dati inseriti in maschera, come ad esempio data pratica, data partenza, cliente.

SMS Promozionali per Cliente (CRM)

La procedura ti dà la possibilità di inviare un SMS promozionale o di semplice comunicazione a tutti i tuoi clienti accessibile al menu Viaggi > SMS > SMS Promozionali.

E’ possibile filtrare i clienti in base a vari parametri:

Invio SMS promozionali

Selezione per Cliente

Seleziona i clienti selezionati e che hanno il flag Invio Sms Promo nell’anagrafica.

Considera solo Clienti con Pratiche

Se selezionato propone solo i clienti di cui si trova pratica nelle date selezionate

Selezione Pratiche

E’ possibile filtrare i clienti che hanno pratiche nel periodo di interesse

Preferenze Cliente

Ad ogni cliente è possibile abbinare in anagrafiche delle preferenze, da questa maschera è possibile fare un filtro sulla base delle preferenze espresse. Le preferenze sono completamente personalizzabili dall’agenzia e possono riguardare preferenze di trattamento, area geografica, richieste particolari ecc.

Configurazione e funzionamento SMS promozionali

Selezione SMS

Facciamo una breve analisi di come il programma arriva a proporci l’elenco degli SMS da inviare:

Filtro Clienti

La procedura prende in considerazione tutti i clienti (escluso il cliente libero) che risultino abilitati:

  • Clienti Abilitati La procedura seleziona solo i clienti che sull’anagrafica hanno attivato il flag Invio SMS Promo
Invio SMS Promo

Attenzione! Il numero cellulare deve essere inserito senza barre così come visualizzato in figura.

Filtro Pratiche

Nel caso degli sms promozionali l’utente può decidere tramite il flag Considera solo Clienti con Pratiche se selezionare solo i clienti di cui si trovano pratiche in un determinato periodo o se considerare la totalità dei proprio clienti abilitati all’invio di sms promozionali.

Filtro Preferenze

La procedura seleziona tutti i clienti che abbiano abilitata in anagrafica almeno una delle preferenze selezionata nel filtro.

Filtri Maschera

Oltre ai filtri già indicati la procedura tiene conto anche dei dati inseriti in maschera, come ad esempio data pratica, data partenza, cliente.

Buon Compleanno

La procedura propone l’elenco dei clienti che compiono gli anni a breve e permette l’invio di un SMS di auguri accessibile al menu Viaggi > SMS > Buon Compleanno.

SMS Singolo

Per l’Invio rapido di un singolo SMS è stata implementata una veloce maschera di INVIO accessibile al menu Viaggi > SMS > Invio SMS Singolo.

Invio SMS Singolo

Pannello di Controllo SMS

Viaggi > SMS > Pannello di controllo

Pannello di controllo

Verifica

Controlla tutti gli sms inviati in base alla data di selezione e ne riporta lo stato (inviato e consegnato).

Controlla

Reindirizza l’utente sul nostro sito internet da cui è possibile controllare quanti sms sono rimasti.

Scheda SMS su Cliente

Nell’anagrafica Cliente (Archivi > Contabili > Clienti) si trova la scheda SMS dove è possibile gestire le preferenze e visualizzare gli sms inviati al cliente.