Invio SMS da Pegaso
SMS Pratiche
Tramite la gestione SMS Pratiche di Pegaso (accessibile nel menu Viaggi > SMS
) hai la possibilità di inviare SMS informativi ai tuoi clienti selezionandoli in base allo stato della loro pratica.
La maschera di invio seleziona i clienti che hanno pratiche nello stato prescelto e propone l’invio di SMS con testo preimpostato (personalizzabile dall’utente).

Non Avvisati per Saldo
Seleziona le pratiche a cui manca il flag avvisato per saldo
Non Avvisati per Documenti
Seleziona le pratiche a cui manca il flag avvisato per documenti
Non Saldate
Seleziona le pratiche a cui manca il flag saldata
Non Avvisati per Consegna Documenti
Seleziona le pratiche a cui manca il flag consegnati documenti
Configurazione e funzionamento SMS pratiche
Filtro Clienti
La procedura prende in considerazione tutti i clienti (escluso il cliente libero) che hanno pratiche nel periodo selezionato e che risultino abilitati:
- Clienti Abilitati La procedura seleziona solo i clienti che sull’anagrafica hanno attivato il flag Invio SMS Pratiche

Attenzione! Il numero cellulare deve essere inserito senza barre così come visualizzato in figura.
Filtro Pratiche
La procedura seleziona solo le pratiche che sono nello stato richiesto nella maschera. (Non avvisato per saldo..). La procedura esclude tutte quelle pratiche di cui risulta già essere stato inviato l’SMS. (quando per una pratica è stato già mandato l’SMS si trova il flag nella maschera Dettaglio Stato Pratica > SMS)

Filtri Maschera
Oltre ai filtri già indicati la procedura tiene conto anche dei dati inseriti in maschera, come ad esempio data pratica, data partenza, cliente.
SMS Promozionali per Cliente (CRM)
La procedura ti dà la possibilità di inviare un SMS promozionale o di semplice comunicazione a tutti i tuoi clienti accessibile al menu Viaggi > SMS > SMS Promozionali
.
E’ possibile filtrare i clienti in base a vari parametri:

Selezione per Cliente
Seleziona i clienti selezionati e che hanno il flag Invio Sms Promo nell’anagrafica.
Considera solo Clienti con Pratiche
Se selezionato propone solo i clienti di cui si trova pratica nelle date selezionate
Selezione Pratiche
E’ possibile filtrare i clienti che hanno pratiche nel periodo di interesse
Preferenze Cliente
Ad ogni cliente è possibile abbinare in anagrafiche delle preferenze, da questa maschera è possibile fare un filtro sulla base delle preferenze espresse. Le preferenze sono completamente personalizzabili dall’agenzia e possono riguardare preferenze di trattamento, area geografica, richieste particolari ecc.
Configurazione e funzionamento SMS promozionali
Selezione SMS
Facciamo una breve analisi di come il programma arriva a proporci l’elenco degli SMS da inviare:
Filtro Clienti
La procedura prende in considerazione tutti i clienti (escluso il cliente libero) che risultino abilitati:
- Clienti Abilitati La procedura seleziona solo i clienti che sull’anagrafica hanno attivato il flag Invio SMS Promo

Attenzione! Il numero cellulare deve essere inserito senza barre così come visualizzato in figura.
Filtro Pratiche
Nel caso degli sms promozionali l’utente può decidere tramite il flag Considera solo Clienti con Pratiche se selezionare solo i clienti di cui si trovano pratiche in un determinato periodo o se considerare la totalità dei proprio clienti abilitati all’invio di sms promozionali.
Filtro Preferenze
La procedura seleziona tutti i clienti che abbiano abilitata in anagrafica almeno una delle preferenze selezionata nel filtro.
Filtri Maschera
Oltre ai filtri già indicati la procedura tiene conto anche dei dati inseriti in maschera, come ad esempio data pratica, data partenza, cliente.
Buon Compleanno
La procedura propone l’elenco dei clienti che compiono gli anni a breve e permette l’invio di un SMS di auguri accessibile al menu Viaggi > SMS > Buon Compleanno
.
SMS Singolo
Per l’Invio rapido di un singolo SMS è stata implementata una veloce maschera di INVIO accessibile al menu Viaggi > SMS > Invio SMS Singolo
.

Pannello di Controllo SMS
Viaggi > SMS > Pannello di controllo

Verifica
Controlla tutti gli sms inviati in base alla data di selezione e ne riporta lo stato (inviato e consegnato).
Controlla
Reindirizza l’utente sul nostro sito internet da cui è possibile controllare quanti sms sono rimasti.
Scheda SMS su Cliente
Nell’anagrafica Cliente (Archivi > Contabili > Clienti
) si trova la scheda SMS dove è possibile gestire le preferenze e visualizzare gli sms inviati al cliente.